Amore per la natura e rispetto dell’ambiente

news_FEBBRAIO_San Valentino_miniatura

news_FEBBRAIO_San Valentino

Quando scegliamo una vacanza la nostra attenzione è dedicata principalmente ai dati “pratici”. Quanto è ampio un alloggio o una piazzola, le caratteristiche della piscina, ci sono le lavatrici?, ci sarà il servizio navetta?, o ancora… l’animazione, i campi sportivi, posso portare il mio cane?, etc.

Tutte informazioni importanti per il comfort della vacanza, per avere la garanzia di cercare e trovare le caratteristiche che ci permetteranno di soddisfare le nostre esigenze e vivere, assieme a tutta la famiglia, una vacanza perfetta!

Ma… ma c’è qualcosa che va oltre ai quindici giorni di vacanza! Ed è il cuore delle persone che animano la struttura, che la creano giorno dopo giorno e che, mentre si impegnano per garantire tutti i servizi, hanno sempre ben presente cosa è importante nella vita (e non solo nella vacanza): la natura e il rispetto dell’ambiente. Si, perché natura e vita sono due concetti inscindibili.

A Camping Campo dei Fiori il nostro cuore lo abbiamo messo al lavoro! 😉

Ha il compito di controllare le nostre azioni, di guidare le nostre scelte ed allineare le esigenze pratiche con la nostra filosofia di vita e con l’impegno costante per il rispetto dell’ambiente.

Scegliamo i materiali con cura, come ad esempio la pavimentazione dell’area piscina in WPC. Materiale che si può definire eco-friendly, sia per i materiali che per il processo di fabbricazione, che non rilascia sostanze inquinanti nell’ambiente. Il risultato? Area piscina pratica, confortevole, esteticamente bella per il tuo presente e che guarda con rispetto al domani.

Per l’igiene impieghiamo detergenti certificati ed eco-friendly.

Vuoi portare a casa un ricordo del camping? Le nostre t-shirt sono in cotone biologico al 100% ed i gadget in materiale naturale o da riciclo.

Usiamo pannelli solari termici per garantirti acqua calda nei nostri gruppi servizi e, per la cura del verde (nostro fiore all’occhiello) impieghiamo attrezzi a batteria, riducendo l’inquinamento acustico ed annullando le immissioni nocive all’ambiente.

Per la raccolta differenziata dei rifiuti troverai distribuite nel camping le pratiche isole ecologiche che vengono sistemate e svuotate quotidianamente dai nostri operatori.

Ci impegniamo per sensibilizzare e per limitare l’utilizzo del monouso (soprattutto per la plastica), dando la possibilità di acquistare l’acqua con recipienti personali o nelle pratiche borracce.

…e ancora… il Ristorante da Marco, interno al Camping, impiega contenitori compostabili per il take-away ed ha eliminato nel suo servizio il monouso, tutto! Anche il Bar non è da meno, ha eliminato la plastica in bicchieri e cannucce ed in entrambi potete trovare un vasto assortimento di prodotti bio e del territorio.

Facciamo di tutto per il comfort della tua vacanza… e nel farlo teniamo sempre presente il “comfort della mente”, che si trova quando incontriamo luoghi e persone in linea con la nostra filosofia di vita. Ci impegniamo per farti vivere un’esperienza fantastica di vacanza, per il presente, e attenta al domani e  all’ambiente!

Abbiamo la famiglia nel cuore… anche preservando il domani dei tuoi bimbi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *